Nasce Degusta a Palinuro

Cilento ancora una volta sugli scudi, ancora una volta la consapevolezza di avere un territorio ricco di opportunità… si, avete letto bene: un territorio ricco di opportunità che chiede solo di essere ascoltato, esplorato, riscoperto, valorizzato…

Un territorio ricco di storia, di cultura, di tradizioni contadine, di cibo buono e salutare e, oggi come oggi, diventa impellente la creazione di un tessuto sociale consapevole del fatto che si possono creare grossi vantaggi, una classe imprenditoriale che si metta al servizio di un territorio unico.

Una delle carenze principali dei nostri conterranei è la mancanza di informazione sui prodotti autoctoni e non parliamo solo del prodotto in sè, si fa un preciso riferimento anche alle aziende che hanno investito e investono giorno per giorno in un settore in forte espansione ma ancora carente sotto molti punti di vista.

Mario Notaroberto ha pensato ad un progetto che vede al centro dell’attenzione la promozione e la divulgazione delle eccellenze cilentane e vara un locale in quel di Palinuro, meta preferita di tanti turisti che arrivano in Cilento. Il locale si chiamerà “Degusta” e sarà operativo per la fine di giugno portando una ventata di novità nell’ambito della degustazione dei prodotti nostrani.

Non sarà il locale dove sedersi per bere un bel calice di vino… o perlomeno, non sarà solo questo. Mario ha le idee ben chiare: questo posto deve servire a far promozione “sul campo” dei prodotti cilentani, delle eccellenze del territorio, delle aziende che credono nel proprio lavoro e che hanno scommesso sulla valorizzazione del medesimo.

Eventi tematici, serate a tema, showcooking ma anche seminari ed eventi formativi sulle qualità sensoriali, organolettiche e sulle caratteristiche specifiche di prodotti che hanno ancora bisogno di essere pienamente conosciuti e promossi… Quanti possono dire di saper distinguere un Olio Extravergine di Oliva di ottima qualità da un olio di bassa qualità? Ecco: “Degusta” vuole farsi carico anche di questo e, quindi, è previsto lo svolgimento di eventi ove siano presenti esperti dei vari prodotti che non appartengano necessariamente al nostro territorio…

Crediamo in questo progetto e vogliamo portarlo all’attenzione dei conterranei affinchè ognuno sia stimolato a partecipare e a dare un contributo importante.
Mario, oltre che anfitrione, sarà presente con i suoi vini della Azienda Albamarina nata sulle colline di Centola qualche anno fa e in costante crescita.

L’appuntamento è fissato per la fine di giugno, Palinuro… Enoteca “Degusta”… vi aspettiamo…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...